martedì 13 aprile 2010

Lady Gaga for president



«Sono sempre stata un'amante della musica e dello showbusiness. Amo moltissimo la musica pop, rock e andare ai concerti ma anche a teatro. Quando ho scoperto la musica dei Queen e di David Bowie ho capito che potevo metter assieme il pop e il rock da abbinare anche alla dance, per le mie canzoni» (cit. Lady Gaga). E' infatti la canzone dei Queen, Radio Ga Ga, a ispirare il suo nome d'arte. Il suo stile a dir poco "unico" ricorda artisti come Madonna e Micheal jackson, di cui ne sarà sicuramente erede.





Ha debuttato con il singolo Just Dance nel 2008. Il secondo singolo ufficiale tratto dal suo primo album "The Fame" è Poker Face, un vero e proprio "tormentone" musicale, ma se devo dirla tutta, il mio desiderio più grande, sarebbe indossare uno di quei fantastici costumi monospalla: "Oh my god, che sogno!". Successivamente, Paparazzi è stato il quinto singolo. Il video, o per meglio dire, il mini-film di questo brano ha suiscitato diverse polemiche per alcune scene un pò cruente che, sinceramente, a me hanno fatto molto divertire.






Il celebre fotografo glamour David LaChapelle l'ha immortalata in una serie di foto surreali: semplicemente stupende...





Il primo singolo pubblicato da The Fame Monster è stato Bad Romance, presentato in anteprima al Saturday Night Live dove la cantante ha dato vita anche ad uno sketch comico al fianco di Madonna. Tre modelle di fama mondiale si sono rifiutate di indossare le scarpe Armadillo di Alexander Mcqueen. Lady Gaga sfoggia queste meravigliose, o per meglio dire "vertiginose" scarpe (un tacco di soli 30cm) nel video del suo nuovo singolo.





"You've been a very bad girl,a very very bad bad girl Gaga!" Personalmente adoro questa frase che dice Beyonce a Lady Gaga nel nuovo, e come al solito, esilarante, video "Telephone". Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga, è per me una vera e propria icona del pop.


Nessun commento:

Posta un commento