sabato 10 aprile 2010
Lily allen
Atmosfera campagnola per la sfilata primavera-estate 2010 di Chanel. Fili di paglia, fango secco e ospiti illustri tra cui Prince e Rihanna. In questo quadretto bucolico non poteva mancare la nuova musa dI Karl Lagerfeld, Lily Allen, che a tre quarti di show emerge da una botola e canta la sua canzone decisamente in tema, Not Fair.
La 24enne londinese è figlia dell'attore Keith Allen e della produttrice Alison Owen, mentre ha come padrino Joe Strummer, il compianto cantante dei Clash. Il suo singolo di debutto è Smile, decisamente ska. Successivamente, il suo secondo album It's Not Me, It's You, pubblicato nel febbraio 2009, così come il singolo di lancio The Fear, hanno raggiunto la prima posizione nelle classifiche inglesi.
Lily Allen è la nuova "Queen of British Pop", ma sopratutto nuova musa ispiratrice di Karl Lagerfeld, che dopo averla vestita per un pò di mesi l'ha scelta come volto della linea di borse Coco Cocoon. Lo stilista della maison francese ha deciso di fotografare la cantante per uno speciale servizio per Elle Russia. Bad girl per finta e nice girl nella realtà.
Ha un lungo legame con la moda, che inizia ben prima di questa collaborazione: "i vestiti mi sono sempre piaciuti, il mio stile è basato su un mix di pezzi molto diversi tra loro" dice. "La prima cosa firmata Chanel che mi sono comprata erano un paio di orecchini dorati, grandi e col logo ben in vista.Poi mi sono appassionata a scarpe, e borse." (tratto dall'intervista del numero di dicembre 2009 di Elle Italia).
Miss Allen ha avuto un passato un pò turbolento, feste, alcool, presunta depressione e amori con uomini molto più vecchi di lei. Una presunta relazione anche con Ed Simmons dei Chemical Brothers. Ora però sta con Sam Cooper, un pittore e arredatore quasi coetaneo che sembra non essersi irritato del testo di Not Fair in cui parla e si lamenta di uomini poco virili a letto.
Io adoro questa minidiva molto british che sin dal suo primo successo mi ha colpito per il suo stile, la sua musica e la sua personalità veramente particolare.
Etichette:
Lily Allen
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento