Nata a Los Angeles da Hal Bosworth e Patricia Potter, nasce eterocromatica avendo gli occhi di colori differenti, il sinistro blu e il destro marrone. All'età di sei anni assieme alla famiglia si trasferisce a San Francisco. Nel 1997 partecipa ad alcuni episodi di Settimo cielo e debutta sul grande schermo nel 1998 all'età di quindici anni, nel film L'uomo che sussurrava ai cavalli. Nel 2000 viene accettata all'Università di Princeton. Nel 2002 prende parte al film Le regole dell'attrazione e successivamente al fianco di Val Kilmer in Wonderland - Massacro a Hollywood, biografia del leggendario pornodivo John Holmes.
Era stata presa in considerazione per la parte della prostituta Gail in Sin City, parte poi assegnata a Rosario Dawson. Nel 2004 interpreta Sandra Dee in Beyond the Sea per la regia di Kevin Spacey, ma è del 2006 il ruolo che le regala più popolarità, infatti interpreta Lois Lane in Superman Returns di Bryan Singer. Nel 2008 recita al fianco di Jim Sturgess e Kevin Spacey in 21, il film segna la sua terza collaborazione con Spacey, da lui è stata diretta in Beyond the Sea e con lui ha recitato nei film Superman Returns.
Nel 2008 era stata presa in considerazione per il ruolo di Veronika in Veronika Decides to Die, adattamento cinematografico del romanzo di Paulo Coelho, Veronika decide di morire, ma la parte in seguito è stata assegnata a Sarah Michelle Gellar. Dal 2000 al 2002 è stata legata sentimentalmente all'attore Matt Czuchry, successivamente è stata fidanzata per quattro anni con l'attore Orlando Bloom.
every day life
21
« 21 vittoria, grande baldoria »
21 è un film del 2008 diretto da Robert Luketic, basato su una storia vera.
Ben Campbell è un brillante e un po' impacciato studente con un futuro promettente, ma con problemi finanziari che possono ostacolare il suo ingresso all'università. Grazie al suo talento per numeri e calcoli, entra nel team di Blackjack del MIT, un gruppo di studenti dotati, guidato dal professore e mentore Mickey Rosa. Il team ha elaborato un complesso sistema di conteggio delle carte da gioco, che gli permetterà di sbancare i tavoli di Blackjack. Il gruppo si reca ogni week-end a Las Vegas dove nel giro di poco tempo guadagna ingenti somme di denaro; ben presto Ben si farà coinvolgere più del dovuto, affascinato dalla scintillante città del vizio e oserà fino a farsi notare da Cole Williams, responsabile della sicurezza che decide di risolvere la cosa con metodi poco ortodossi.
Nessun commento:
Posta un commento